RIUNIONE CON MARCO MENOZZI

RIUNIONE CON MARCO MENOZZI

L’ospite Marco Menozzi e il presidente Franco Venerando

In occasione della riunione tecnica obbligatoria del 17 febbraio, la sezione di Venezia ha avuto il piacere di avere come ospite l’arbitro della commissione arbitri nazionale serie D, appartenente alla sezione di Treviso, Marco Menozzi.

Arbitro della sezione di Treviso dal 2008, viene promosso al Comitato Regionale Arbitri dal 2011.

Esordisce in promozione nel 2012 ed entra nel progetto UEFA Talent&Mentor nella stagione 2012/2013, vincendo, nella stessa stagione, la borsa di studio “G. Martin”. Nel 2015 esordisce in eccellenza. Nel 2018 dirige la finale del “torneo Gallego” e dal primo luglio dello stesso anno viene promosso alla Commissione Arbitri Interregionale. Dopo una sola stagione, nel 2019, viene promosso alla Commissione Arbitri Nazionali di serie D.

Dopo le consuete disposizioni del presidente Franco Venerando, ha preso la parola l’ospite esordendo con “Bisogna essere preparati ad ogni episodio, con lucidità e semplicità”.

Marco ha mostrato dei video alla platea chiedendo la decisione tecnica e disciplinare come se fossero in campo nell’immediato, per poi analizzare le risposte e confrontarsi assieme. Da ciò ne è scaturito un ottimo confronto con i giovani fischietti veneziani su temi come la DOGSO (Deny an Obvious Goal-Scoring Opportunity) e la SPA (Stopping a Promising Attack), sottolineando l’importanza di una buona conoscenza del regolamento e un’ottima preparazione atletica.

Al termine del suo intervento, Marco ha voluto augurare un grande in bocca al lupo a tutti gli associati veneziani per il proseguo della stagione.

In conclusione della serata il presidente Franco Venerando ha voluto omaggiare l’ospite con un piccolo presente.

Di Luca Brunato (foto: Luca Brunato)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *